In tutte le antiche Civiltà i due Solstizi (invernale ed estivo) erano ricorrenze da celebrare degnamente. Abbiamo voluto provare ad evocare quell'atmosfera magica.
Sono stato informato che l'11 settembre p.v. sarà ripetuta la visita al teatro-tempio di Pietravairano. Sarà una 2 giorni ed includerà, oltre la ricognizione vera e propria, mostra, convegno e dibattito.
Sollecito da ora gli amici di CUORE SANNITA a partecipare.
ECLISSI, EQUINOZIO E SUPERLUNA
Doppio "doodle", tra eclissi e primave-
ra.
Curiosa la coincidenza tra un evento
astronomico ricorrente, l'equinozio di
primavera, con uno eccezionale come l'
eclissi: è la prima volta in 200 anni e
la prossima è attesa nel 2039, quando
però arriveranno insieme eclissi e sol-
stizio d'estate, il 21 giugno.
E non finisce qui: eclissi mattutina,
in tarda serata entra l'equinozio (alle
22.45) e poi arriva la superluna: luna
piena nel punto più vicino alla Terra.
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti Non sei ancora registrato? La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto. Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.
Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.
Il sito è in ristrutturazione, ed è quasi completo. A breve apparirà con nuova grafica e nuovi contenuti.
Sono stato informato che l'11 settembre p.v. sarà ripetuta la visita al teatro-tempio di Pietravairano. Sarà una 2 giorni ed includerà, oltre la ricognizione vera e propria, mostra, convegno e dibattito. Sollecito da ora gli amici di CUORE SANNITA a partecipare.
ECLISSI, EQUINOZIO E SUPERLUNA Doppio "doodle", tra eclissi e primave- ra. Curiosa la coincidenza tra un evento astronomico ricorrente, l'equinozio di primavera, con uno eccezionale come l' eclissi: è la prima volta in 200 anni e la prossima è attesa nel 2039, quando però arriveranno insieme eclissi e sol- stizio d'estate, il 21 giugno. E non finisce qui: eclissi mattutina, in tarda serata entra l'equinozio (alle 22.45) e poi arriva la superluna: luna piena nel punto più vicino alla Terra.
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.