|
Domenica, 06 Febbraio 2011 - 21:26 :: 9988 Letture
Senza memoria non vi è alcun progresso, Senza conoscenza della nostra storia e delle nostre tradizioni non può esservi consapevolezza della nostra identità culturale. Identità che si sintetizza nella cultura italico, sannitica, appeninico-matesina.
Cuore Sannita è una asssociazione aperta a chi, appassionato, storico, esperto, semplice curioso, ha il "CUORE" rivolto alla storia, all'arte ed alla cultura dell'antico e fiero popolo che ivi ha vissuto ed ancor oggi, seppur in modi diversi, vive.
Il Sannio presenta evidenti trasformazioni geologiche, incomparabili bellezze paesaggistiche, miti e storie affascinanti, monumenti ed architetture, offrendo una serie eccezionale di opportunità ancora poco conosciute.
Cuore Sannita vuole accompagnare chi è interessato, non solo in una storia a cielo aperto o in un territorio bellissimo, ma introdurlo pure in una terra viva e pulsante attraverso le varie attività e soprattutto le visite guidate di quello che è l'antico territorio italico.
Cuore Sannita vuole quindi promuovere il territorio stimolando un sempre maggior numero di "SANNITI" ad una attività ricca di emozioni e conoscenze, sensibilizzando i residenti ad un impegno di rispetto e valorizzazione della nostra terra anche attraverso il collegamento - ed il conseguente scambio di informazioni - con altre associazioni.
Erennio 67
|
|
Apprezzo tantissimo il concetto espresso per la presentazione di questo sito
Sono graditi i commenti, nonchè le critiche, al sito, agli articoli, alle foto. Per farlo è necessario iscriversi gratuitamente al sito (chi lo vorrà potrà iscriversi anche all'Associazione). Noi stiamo mettendo il nostro impegno, voi lettori dateci i vostri suggerimenti,
'RACE FOR THE CURE' AL CIRCO MASSIMO Al Circo Massimo partita la manifestazione dedicata alla prevenzione e cura dei tumori al seno, con visite mediche ed esami diagnostici gratuiti senza preno- tazione, appuntamenti dedicati ad ali- mentazione, salute e benessere, corsi di fitness all'aria aperta, sportelli Asl aperti al pubblico. E' stato inaugurato il villaggio di Race for the Cure, che sa- rà aperto dalle 9 alle 20 oggi e dome- nica fino alle 12. L'invito è rivolto anche a donne che sono in difficoltà o ai margini della società, che avranno la possibilità di effettuare gratuita- mente gli esami di prevenzione. Fonte RAI
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.